Visita guidata nei luoghi in cui il pittore rinascimentale Antonio Allegri (detto il Correggio) nacque, trascorse buona parte della propria vita e realizzò alcuni dei suoi tanti e rinomati capolavori, oggi esposti nelle maggiori collezioni d’arte del mondo.
La visita si svolge nel centro di Correggio, splendido borgo in provincia di Reggio Emilia ed include l’ingresso in luoghi normalmente chiusi al pubblico. Lovely Emilia Tour trasformerà così la vostra visita in un’esperienza ricca di emozioni!

Le visite guidate avranno il loro inizio in occasione della mostra “Nei cieli del Correggio: un frammento inedito dei Antonio Allegri da San Giovanni Evangelista in Parma”. La visita della mostra è inclusa nel tour durante tutto il suo periodo di apertura. A seguire, verrà approfondita la visita del Museo il Correggio, che racchiude opere di grande pregio ed interesse in relazione alla vita del pittore.
Periodo: a partire dal 25 ottobre 2020, 4 incontri offerti dal Comune di Correggio. A seguire, tutto l’anno a pagamento e su prenotazione
Durata: 3 h
In collaborazione con il Comune di Correggio (RE), Museo il Correggio (www.museoilcorreggio.org) e Correggio Art Home (www.correggioarthome.it)